Guadagnare vendendo quello che non si ha

Vendere quello che non si ha? No, non è una truffa ma uno dei metodi di vendita molto validi per il web. Nel dropshipping il venditore offre in vendita prodotti di cui in realtà non ha la diretta disponibilità reperendoli solo in caso l’operazione andasse in porto.
Il reperimento dell’articolo può essere realizzato tramite l’acquisto a prezzi inferiori (ed in questo caso si dovrà ricevere la merce e successivamente effettuare ua nuova spedizione per l’acquirente finale) o vi deve essere un accordo a monte con un grossista, al quale si girerà l’ordine e sarà quest’ultimo ad occuparsi di tutte le fasi post vendita di vendita, come l’imballaggio dell’oggetto, la spedizione, l’assistenza,etc. Questo metodo di commercio offre diversi vantaggi: nessun investimento iniziale, non essendoci la necessità di costituirsi e mantenere un magazzino, nessuna spesa per l’imballaggio e la spedizione, nessuna perdita di tempo per queste operazioni, nessuna responsabilità del post vendita ed assistenza.

Chiaramente il guadagno non sarà elevatissimo, e si realizzerà con un rincaro sul prezzo di acquisto o ricevendo una percentuale sulle vendite effettuate, soprattutto nel caso di accordi duraturi

Oltre al sempre valido Ebay, al quale questo tipo di vendita si adatta perfettamente, stanno ormai nascendo numerosi servizi online specializzati nel dropshipping che mettono a disposizione degli utenti dei veri e propri negozi on line oltre che i relativi prodottim, ma probabilmente si avranno ricavi migliori realizzando accordi diretti con i grossisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

2 commenti:

  1. buongiorno
    io uso questo dropshipping http://www.arcapelshop.com/index.php?ref=23&affiliate_banner_id=10

    RispondiElimina
  2. Il dropshipping è una nuova ed efficacissima formula per Guadagnare Soldi !

    RispondiElimina

i post più visti

Translate