Inter in finale: Mourinho e Moratti scandalizzati?

Premetto subito che non mi piace parlare di calcio, ma in questa occasione vorrei dire un paio di cose. L'inter ha superato il Barcellona e giocherà la finale di Champions League a Madrid. Il genio di Mourinho ha inventato un nuovo modulo per la partita di ritorno ed i guerrieri in campo sono risciti ad ottenere il risultato voluto. Ma dove sono finiti Moratti e Mourinho scandalizzati per ogni fallo laterale dato alla squadra avversaria? Dove sono finite le polemiche per gli errori arbitrali che falsano le partite?

 Ed anche i giornalisti, che giustamente ancora discutono del torto subito dalla Fiorentina che gli è costata l'eliminazione dal torneo, perchè ora non dicono nulla ma anzi esaltano il gioco dell'Inter. Ebbene, mi chedo, cosa sarebbe stato se nella partita di Milano l'arbitro avesse concesso un clamoroso rigore a favore del Barcellona? Sarebbe finita 3 a 2 ed ora il Barcellona sarebbe in finale. E poi mi chiedo ancora: cosa sarebbe successo se l'arbitro avesse annullato il gol di Milito? Bhe allora sarebbe finita 2 a 2 e l'Inter avrebbe dovuto giocarsi la partita di ritorno. Certo avremmo perso l'invenzione di Mourinho: il nuovo modulo 5-5-0. Bel modulo. E non si dica che vi è stato costretto dall'espulsione di Motta, anhe nei primi minuti il modulo era stato lo stesso. E così l'Inter va in finale e, sia chiaro, ne sono contento, se non altro perchè almeno l'Italia guadagnerà punti nella classifica della Uefa non perdendo la quarta squadra in Champions. Certo ma l'arrembante Barcellona ha di che recriminare. Già perchè mi chiedo ancora: come sarebbero andate le cose se l'arbitro avesse giustamente concesso il secondo gol del Barcellona nella partita di ritorno. Una beffa dell'ultimo minuto certo, ma penso che nessuno che sia in buona fede possa dire che quel gol era da annullare perchè il fallo di mano era inesistente. E quindi torno a porre la domanda iniziale: perchè questa volta Moratti e Mourinho non si sono scandalizzati per una partita-un torneo-una stagione falsati? Sono sempre per la regolarità o solo quando conviene? E la stessa cosa chiedo per le decine di giornali italiani: non hanno anche questi errori falsato la competizione. Almeno avessero corcato di salvare la faccia, ma addirittura negare che ci siano stati errori. Ma ora godiamoci la finale. 

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Accordi Sottovoce

Translate