Facebook: come non farsi trovare dai motori di ricerca

imagesCA9PCC5YSe provate a ricercare il vostro nome tramite un motore di ricerca noterete che verranno mostrate diverse pagine che si riferiscono al vostro profilo di facebook. In effetti se proviamo a controllare il numero di pagine che vengono mostrate cercando profili di FB ci accorgeremo dei milioni di risultati prodotti.

Facebook: come rimuovere il proprio nome dalle ricerche


imagesCA9PCC5YContinuando il discorso della privacy su facebook , può accadere, per qualsiasi ragione, che non si voglia essere trovati da chi cerca il nostro nome tramite l’apposito casella del social. Chi per non essere disturbato, chi perchè lo utilizza solo per tenersi in contatto con alcune persone e chi per ragioni di lavoro.

Facebook: proteggere la privacy con le liste degli amici

imagesCA9PCC5YIl un grande social come Facebook le nostre informazioni personali vengono comunicate a tutti, anche perchè non vi sarebbe altro modo trovare e farsi trovare. Ma come nella vita reale non possiamo o non vogliamo condividere tutto con tutti, anche sul web si può presentare la stessa necessità. Per essere più precisi non è detto che si voglia far vedere ai propri colleghi di lavoro le foto della nostra famiglia, o condividere con gli amici quello che succede sul lavoro e così via.

i post più visti

Translate