Facebook: eliminare notifiche delle applicazioni

Facebook può essere uno spazio divertente dove trascorrere piacevolmente un pò del proprio tempo libero. Per questo le continue notifiche che arrivano dalle applicazioni e dai giochi  possono rappresentare una vera e propria scocciatura. Ma per fortuna è lo stesso Facebook che ci viene incontro e ci da la possibilità di bloccare le singole applicazioni dalle quali non vogliamo ricevere notifiche oppure bloccarle tutte. Il procedimento è molto semplice.

La prima cosa da fare, naturalmente, è accedere con il proprio account. La schermata iniziale sarà simile a quella seguente:  

image

Ora dovrete selezionare la voce Account e dal menù selezionate Impostazioni sulla Privacy, come nella figura che segue:

image

Ora si aprirà la seguente schermata, nella quale dovrete selezionare applicazioni e siti web – modifica le tue impostazioni, che si trova in basso a sinistra, come indicato dalla freccia:

image

Si aprirà la pagina delle impostazioni e qui dovrete selezionare il link Rimuovi le applicazioni indesiderate o che inviano spam, indicata dalla freccia

image

A questo punto si aprirà una pagina contenente tutte le applicazioni attive e potrete scegliere di eliminare quelle indesiderate.

Se invece volete rimuovere tutte le applicazioni nella pagina delle impostazioni dovrete selezionare Disattiva tutte le applicazioni della piattaforma, con il link indicato dalla freccia

image

In questo modo potrete godervi Facebook in tutta tranquillità

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate