Attenzione. Trovato nuovo virus su Facebook

facebookE’ già Natale? Pare proprio di no eppure è già allarme per un virus che sarà trasmesso proprio per Natale attraverso Facebook. Nel periodo di Natale c’è un maggiore scambio di file con auguri e dediche, ed è forse per questo che gli hacker prediligono questo periodo per seminare i loro prodotti, come virus, trojan, worm, eccetera, per infettare i nostri computer.
Questa volte sembra sia stato scoperto con anticipo e quindi c’è il tempo di informare, anche se per qualche computer sarà comunque un triste Natale. Il nuovo virus in questione viene diffuso attraverso Facebook con una pagina falsa che Youtube, ed è proprio un messaggio di auguri per il Natale. Cliccando sul video viene automaticamente installato il virus, che in questo caso è un worm. Si aprirà quindi una finestra  di dialogo che ci informa che il computer sarà riavviato in 3 minuti. In raltà non vi sarà alcun avvio, ma non sarà possibile eseguire alcuna operazione con il PC. Questo testo comparirà più volte, ed in ogni occasione il virus creerà un nuovo dominio collocandovi il video continuando così a diffondersi. per cui attenzione a ciò che si apre con Facebook, non crediate che sia un luogo sicuro. Fate sempre attenzione dalla persona da cui vi pervengono messaggi, evitando di aprire un file se non ne siete più che certi. In qualche caso è possibile vedere l’indirizzo a cui si viene rimandati passando con il mouse sul messaggio. Controllate bene prima di aprire qualsiasi cosa, prudenza e buona fortuna.
Se volete vedere l’immagine della falsa pagina di Youtube, così da riconoscerla in anticipo, potete consultare il link http://flikr.com/panda_security/4166135978/

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

2 commenti:

  1. grazie per la notizia in anteprima

    RispondiElimina
  2. Parlano anche di antivirus in questo post, ma purtroppo ormai per molti virus non c'è antivirus che tenga

    RispondiElimina

i post più visti

Translate