Perdere il telefono cellulare.

Si mette la mano in tasca e l’ansia ci assale. Dopo i vari tentativi di routine, ci rendiamo conto di aver perso il telefono cellulare o peggio che ci è stato rubato. Ed ora cosa fare? Se siamo stati previdenti abbiamo tutti i dati da presentare. Se non lo siamo stati, ma siamo fortunati, abbiamo ancora la confezione del telefono e della scheda. Altrimenti non abbiamo niente. Comunque non è un problema insormontabile.
Quindi, cosa dobbiamo fare quando ci accorgiamo di non avere più il telefono?
Per prima cosa contattiamo il servizio clienti del nostro gestore e chiediamo il blocco della scheda telefonica ed eventualmente del telefono cellulare. Sarà poi opportuno recarci presso un ufficio di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato o Carabinieri) per sporgere la relativa denuncia di furto o di smarrimento. Quando ci rechiamo a sporgere denuncia comunicheremo marca e modello del telefono cellulare, il suo codice IMEI (è un codice di 15 cifre che troviamo sulla scatola del telefono che generalmente comincia con 35), il numero telefonico ed il gestore.
Ci verrà rilasciata una copia della denuncia presentata e con quella ci recheremo presso un centro del nostro gestore ove richiederemo una nuova scheda con il vecchio numero. In questo modo i nostri amici continueranno a rintracciarci, anche so noi avremo perso tutta la rubrica.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate