Scaricare gratis da internet con Megaupload

Esistono molti modi per scaricare contenuti dalla rete, come il famosissimo Emule, i file torrent e molti altri. Quello che io preferisco di gran lunga è il servizio offerto da megaupload, e questo per due motivi fondamentali: perchè è molto più veloce (almeno per me) garantendomi download con velocità superiore ai 200kb/s contro i 30%50 dei torrent ed i 10/20 di Emule, quando va bene; secondo perché non ho mai scaricato virus o materiale diverso da quello cercato (come ormai avviene molto frequentemente soprattutto con Emule!).
Il modo migliore per scaricare con Megaupload è utilizzare il software dedicato, il che permette di riprendere download interrotti e non attendere i famosi secondi iniziali, il tutto senza dover avere un account premium.
Per fare ciò occorrono pochi semplici passi:
- Andate sul sito www.megaupload.com e dal menù in alto selezionate “strumenti mega”;
- Effettuate il download del programma “Megamanager” e quindi procedete alla sua installazione;
- All’avvio del programma noterete diverse scelte possibili, come il login se siete in possesso di credenziali, o il download diretto;
- Andate su un motore di ricerca e cercate il contenuto che intendete scaricare, aggiungendo al nome megaupload e la lingua desiderata;
- I file vengono caricati da vari utenti quindi sarà molto facile trovare i collegamenti in siti web esterni o blog. Una volta trovato quanto ricercato aprite la pagina di collegamento al sito ed inserite il codice di conferma. Vi si aprirà una nuova maschera in cui vi verrà richiesto di attendere vari secondi prima di cominciare il download;
- In alto a destra troverete comunque il percorso del file, cliccateci con il tasto destro e copiate il collegamento;
- Tornate al software megamanager, selezionate download, cliccate sul segno “+”. Vi si aprirà una finestra “scarica fil”. Incollate il collegamento prima copiato nella casella “URL” e quindi confermate. Partirà automaticamente il download del file.
Chiaramente avendo credenziali di accesso il tempo necessario sarà molto minore e queste potrete ottenerle in due modi:
- Creandovi un nuovo account gratuito o a pagamento;
- Cercando in rete le credenziali. Vi sono infatti moltissimi siti che mettono a disposizione credenziali gratuite per poter accedere al servizio.
Spero di esservi stato utile e buon download.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate