Pane rapido con la macchina del pane

Qualche giorno fa ho acquistato la macchina del pane. Di corsa a casa per la curiosità della prima prova, con già in testa il pensiero della casa invasa da un gradevolissimo odore di pane e la sensazione di sentire già l'ottimo sapore del pane appena fatto.


Il tempo era poco, così ho sfogliato il libretto di istruzioni alla ricerca di una ricetta rapida. MEssi gli ingredienti ed atteso i 58 minuti dle programma. Che delusione!!!! Dell'odore neanche l'ombra e del sapore poi... veramente uno schifo.
E così il giorno dopo, subito alla ricerca di una ricetta per un buon pane. Qualche delusione e poi questa, veramente ottima. La scrivo di seguito, per evitare ad altri la mia stessa delusione

240 gr. di acqua tiepida
2 cucchiaini di zucchero
1 bustina di lievito secco
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
435 gr. di farina tipo 0
1 cucchiaino di sale



dopo aver inserito gli ingredienti nell'ordine sopra indicato lasciar riposare il tutto per 10 minuti. Avviari quindi il programma "rapido" (nella mia Clatronic è il nr.6), peso gr.750, crosta media



Buon appetito



Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate