Facebook: proteggere il proprio account

imagesCA9PCC5YPuò capitare che qualcuno violi il nostro account di Facebook ed avere accesso a tutte le nostre informazioni, alle nostre liste di amici, etc, e vi lascio immaginare quali potrebbero essere le conseguenze.
Vi sono molti modi per malintenzionati di venire in possesso delle nostre credenziali, sia in modo fraudolento che per nostra distrazione.


La prima cosa da fare è prestare molta attenzione e non rivelare mai le nostre credenziali, neanche agli amici, ma impostando Facebook è possibile accorgerci se qualcuno accede al nostro profilo da un computer diverso da quello solito.
Per fare ciò è necessario innanzitutto accedere nel nostro account, quindi selezionare “account” e “impostazioni account”.
Nella maschera che si aprirà selezionare “protezione dell’account”. Vi verrà richiesto se attivare il servizio di notifica via e-mail o SMS se vi sarà un accesso al vostro account da un nuovo computer e da altri dispositivi. Selezionate “attivate” e salvate le impostazioni. Così facendo vi accorgerete se qualcuno si sarà collegato al vostro account.
Technorati Tag: ,,

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

1 commento:

  1. Oltre ad attenzione, prudenza, accortezza ci vuola anche tanto.... fortuna

    RispondiElimina

i post più visti

Translate