Facebook: come non farsi trovare dai motori di ricerca

imagesCA9PCC5YSe provate a ricercare il vostro nome tramite un motore di ricerca noterete che verranno mostrate diverse pagine che si riferiscono al vostro profilo di facebook. In effetti se proviamo a controllare il numero di pagine che vengono mostrate cercando profili di FB ci accorgeremo dei milioni di risultati prodotti.
Quindi, come abbiamo detto, se cerchiamo il nostro profilo, appariranno solo alcuni elementi, coma la foto del profilo, qualche pagina di cui siamo fan e i nostri amici. Questo chiaramente per rendere più agevole il nostro rintraccio da parte dei nostri conoscenti reali e non solo di quelli virtuali. Ma, come già abbiamo detto in questo post, non tutti vogliono essere trovati. Se infatti da un lato è chiaro aspettarsi di dover rinunciare alla propria privacy se vogliamo essere utenti di Fb, d’altro  canto è vero che non tutti accedono per lo stesso motivo ed hanno le stesse idee. Per questo è possibile evitare di essere trovati i motori di ricerca. Per fare ciò dovremmo entrare in Fb con il nostro account, espandere il menù account e selezionare “impostazioni privacy”. A questo punto si aprirà la pagina dedicata alle impostazioni per la tutela della privacy. In basso a sinistra potete notare il link “applicazioni e siti web”. Selezionate “modifica le impostazioni”. Si aprirà una nuova pagina per le impostazioni relative alla privacy per applicazioni, giochi e siti web. Vedrete un elenco di voci (che vi consiglio di leggere). Selezionate “modifica impostazioni“ relativo alla voce “ricerca pubblica”. Vi si aprirà una nuova pagina ove potrete scegliere se consentire la ricerca pubblica oppure no.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

3 commenti:

  1. Ciao molto utili i tuoi suggerimenti ma proprio stamattina ho notato che sebbene tramite i motori di ricerca non si possa trovare il mio profilo, si apre una lista delle pagine in cui ho lasciato dei commenti, se clicchi sopra uno qualsiasi dei link trovo il mio commento con tanto di foto! Sebbene non possa essere contattata questo mi urta lo stesso parecchio, non mi va sapere che quasiasi persona può vedere che sono su fb e in quali pagine lascio i miei commenti!
    Hai qualche soluzione per questo problema?
    Perchè io ho già disattivato e reso privatissimo tutto il possibile ma il problema persiste:-(

    RispondiElimina
  2. Al momento non so darti una risposta precisa. Fammi studiare qualcosa. Grazie per l'interessamento

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non pare che vi sia alcuna possibilità per mettere risolvere quanto da te richiesto. L'unico suggerimento che ho trovato è quello di cancellare i commenti, ma mi sembra un pò pochino. Mi dispiace.

    RispondiElimina

i post più visti

Translate