Spezziamo un attimo dagli argomenti seri e trattiamone uno ancora più serio. Prepariamoci una bella pizza con la nostra macchina del pane. Era da tanto che non se ne parlava ma ecco una ricetta che vi permetterà di fare un figurone in poco tempo utilizzando la vostra macchina del pane. Allora mettiamoci all’opera.
Dopo aver ricordato che gli ingredienti vanno messi nell’ordine scritto, ecco qui l’elenco:
- 300 ml di acqua tiepida;
- 1 cucchiaino di zucchero;
- 1 cucchiaio di sale;
- 2 cucchiai di olio e.v.o.;
- 350 gr. di farina 0;
- 150 gr. di semolato rimacinato;
- 1 bustina di lievito secco oppure 15 gr. di lievito di birra.
A questo punto impostate il programma per l’impasto (durata 1 ora e 30 minuti) ed avviate la macchina del pane. terminato l’impasto accendete il forno a 220 gradi. Mentre questo si scalda stendete la pizza sulla teglia, sulla quale avrete messo la carta da forno. Come sempre ricordate che l’impasto va steso a mano, tirando dal centro verso l’esterno. Se lo stendete con il mattarello dovrete farlo lievitare ancora. Una volta preparata la teglia date sfogo alla vostra fantasia e farcitela come meglio credete. Infornatela per 15 minuti circa, a seconda del tipo di forno che avete e…… buon appetito.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento