Cancellarsi dalle pagine Facebook

facebookCome tutti sapete Facebook è ormai una comunità di persone molto numerosa e come in tutte le comunità vi sono molteplici tipi di persone, dalle quelle ingenue a quelle troppo “furbe”. E proprio per il numero degli iscritti è diventata una vetrina importante per molti, continuamente a caccia di nuovi “fan” sulle loro pagine e nei loro gruppi proprio per utilizzare Facebook come strumento pubblicitario.

Per fare questo vengono frequentemente utilizzate delle applicazioni dette “virali” perchè appunto si diffondono come un virus, per contagio. Ad esempio vi viene detto che altre persone hanno espresso un parere su di voi ma per sape cosa hanno detto dovete invitare altri dieci amici a esprimere un’opinione su qualcuno. A loro volta i 10 amici lo invieranno ad altri 10 ognuno e in poco tempo lo avranno avuto centinaia di persone. Spesso in queste applicazioni venite invitati a selezionare un tasto che, comunque sia chiamato, non è altro che il vecchio pulsante “diventa fan” o il nuovo “mi piace”. Così facendo una pagina avrà centinaia di iscritti in pochissimo tempo. Tra i messaggi che ricevete ve ne saranno sicuramente molti che vi invitano ad accedere ad un contenuto per non dover pagare Facebook, e peggio ancora quell’invito macabro che gira in questi giorni che non nomino e che fortunatamente pare sia stato bloccato.

Una volta che avete aderito ad uno di questi inviti vi trovate iscritti alla pagina o al gruppo, e magari non ve ne siete neanche accorti. Cancellarsi però è molto semplici ed ora vi dico come fare.

Accedete nel vostro account ed aprite la pagina del “profilo”. Selezionate la pagina “info”, che una volta aperta vi mostrerà tutte le pagine di cui siete fan. Per eliminare quelle che non vi interessano selezionate “rimuovi pagina” ed avete risolto.  

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate