Facebook: ancora virus

poliziottoVirus e ancora virus su Facebook. Ormai sono continui gli attacchi di virus agli utenti di Facebook che devono prestare attenzione a ogni mail, applicazione o messaggio che arriva sulla loro bacheca.

L’ultimo in ordine di tempo è un trojan chiamato “troj/agent-PLG” che viene inviato agli utenti tramite un file zippato contenuto in una mail. Tu dirai “mai io non aprirò mai una mail da persone che non conosco, che per giunta contengono un allegato”. Vero, ma se la mail che ti arriva dice ” Gentile utente, dello spam è stato inviato dal tuo account Facebook. La password è stata modificata per motivi di sicurezza. Informazioni riguardanti il tuo account e la nuova password sono allegate a questo messaggio. Leggi con attenzione queste informazioni e cambia la password con una più complessa. Ti ringraziamo per l’attenzione, Servizio Facebook”. Penso che allora potrebbe venire l’idea di aprire l’allegato e se il messaggio arriva dal team di Facebook quasi tutti sarebbero tentati di aprirla. Non fatelo, perchè il virus si installerà sul vostro PC.

Quando vi arrivano messaggi del genere, prima di aprirli, fate una rapida ricerca sulla rete e verificate se altri utenti hanno segnalato problemi con il messaggio che vi è stato recapitato ed evitate di aprire allegati ai messaggi perchè spesso sono fonti di guai.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate