Ed ecco un altro fine settimana in arrivo. Il freddo è pungente e la neve copra gran parte dell’Italia. E allora cosa fare di meglio se non preparare un bel dolce? Si sono la mia passione, soprattutto mangiarli, ma se nessuno li prepara ci devo pensare io. Per questo fine settimana prepariamo una bella torta di riso? Si piace tanto anche a me e allora ecco la ricetta.
Cominciamo preparando gli ingredienti, che sono:
- 200 gr. di riso;
- 1 litro di latte;
- 180 gr. di zucchero;
- 100 gr. di burro;
- 200 gr. di farina tipo 00;
- 50 gr. di fecola di patate
- 3 uova;
- una bustina di lievito per dolci.
Cominciamo con il cuocere il riso, e lo faremo utilizzando il latte invece dell’acqua. Una volta cotto lo lasceremo intiepidire.
Accendiamo il forno e impostiamolo a 180°.
Unire lo zucchero, i tuorli dell’uovo, il burro sciolto, la farina, la fecola ed il lievito. Mescolare il tutto e poi aggiungere il riso. Montare a neve due chiare d’uovo e poi unirle a quanto già preparato.
Montare a neve ferma due chiare d’uovo, amalgamarle al composto delicatamente.
Infornare per circa 50 minuti, facendo comunque attenzione e verificando la cottura, in quanto può variare il tempo necessario può variare da forno a forno.
Alla prossima
Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento