Un cane per amico: il dott. Dog

imagesCAN45UGSUn cane come medico? Ma dai, non dite stupidaggini. Oggi la sperimentazione ormai non ha più limiti, la tecnologia aiuta e risolve molti problemi, il progresso avanza sempre più, tanto che un essere umano può essere riprodotto partendo da una sola cellula e tra qualche tempo ogni danno del nostro corpo potrà essere riparato come se fosse un normale organo meccanico, magari con tanto di pezzi di ricambio e garanzia.

Badoo: eliminare il profilo definitivamente

uomo donna pcDopo aver visto come eliminare Badoo da Facebook una volta per tutte, ci troviamo di fronte ad un altro problema. Si, perchè quest’applicazione ci ha automaticamente creato un profilo che ora dobbiamo eliminare. Andiamo sulla pagina principale e tentiamo l’acceso con email e password, ma non ci riusciamo. Certo, perchè non abbiamo creato noi l’account ma lo ha fatto Facebook  per noi e quindi la password non la conosciamo affatto, anzi non l’abbiamo mai impostata. Conosciamo però l’indirizzo email in possesso di Badoo, che è la stessa che abbiamo indicata per l’accesso a Facebook. Cosa fare allora? Seguitemi

Facebook: come eliminare Badoo

facebookDa qualche tempo molte persone si sono ritrovate, tramite Facebook, iscritte al servizio di Badoo senza averne alcuna intenzione. Se vi è successo avrete anche notato che tipi di messaggi (sia nella vostra casella di posta elettronica sia, a volte, sul vostro profilo) e quali persone frequentino quel servizio. Questo è un servizio di chat e come tale niente di male, ma è frequentato quasi esclusivamente da pervertiti che inviano messaggi che come minimo sono volgari. Dico quasi esclusivamente perchè così nessuno si offenderà, pensando di essere tra i pochi che non hanno quelle caratteristiche.

Anche il papa su Facebook e Twitter?

facebookIl nuovo mondo virtuale, fatto di comunità che si sostituiscono o implementano la vecchia "piazza", il vecchio "muretto" o il vecchio "bar". E’ fatto di servizi social come Facebook, Twitter ed altri ed entra sempre di più nella società, senza limite alcuno.

Navigazione anonima, privacy e sicurezza

privacy

Molto spesso utilizziamo internet da computer che non sono nostri, come quelli di amici, parenti, del posto di lavoro o ancor peggio di internet caffe, bar o simili. Ed è molto probabile che facendolo leggiamo la nostra posta elettronica, controlliamo l’estratto conto, effettuiamo pagamenti o semplicemente utilizziamo quale servizio social, come Facebook o simili. In questi casi diventa fondamentale proteggere la nostra privacy e le nostre password. Per fare questo possiamo utilizzare gli strumenti che browser come Internet Explorer 8 ci mette a disposizione.

abruzzo: speranza per molti, morto per pochi

Sentiamo ogni giorno migliaia di parole, spesso volano via come il vento, si perdono nel vuoto o nell'infinito dell'universo. A volte però ci colpiscono allo stomaco e fanno male. Fanno male perchè arrivano  tradimento, fanno male perchè sono piene di cattiveria, fanno male perchè sono cariche di insulti, fanno male perchè sono false. In Italia il pensiero è libero, come è libera la sua espressione, ma la libertà del pensiero dovrebbe comunque essere vincolata dalla forza dell'intelligenza. 

Gioco d’azzardo online

gioco onlineA marzo del 2008 il gioco d’azzardo online è stato legalizzato, e questo ha avuto come conseguenza la nascita di moltissimi siti ove è possibile divertirsi e puntare qualche soldo, con la flebile speranza di poter vincere grosse somme.

Il computer parlante

uomo donna pcInternet è pieno di cose. Tante cose inutili e senza senso, ma anche tante cose interessanti e tante che possono rendere a qualcuno la vita più semplice. Questo software trovato in rete aiuta nell’utilizzo del computer chi ha problemi di vista o di lettura, come gli ipovedenti o i dislessici, e per giunta gratis.

cosa fare in caso di furto o smarrimento

poliziottoOgni giorno migliaia di persone subiscono il furto di telefoni cellulari, dei loro veicoli, dei documenti o delle carte di pagamento, o semplicemente li smarriscono. Sapete cosa bisogna fare in questi casi?

Carta di identità ed espatrio: fate attenzione

documento

Abbiamo già parlato di carta di identità e sappiamo che questo documento è equiparato al passaporto ed utilizzabile per recarsi in tutti gli Stati dell’Unione Europea ed in molti altri  che hanno specifiche convenzioni con l’Italia. Sappiamo anche che tutti i documenti hanno una validità temporale predefinita, che per la carta di identità sino a un paio di anni fa era di 5 anni.

i post più visti

Translate