Luci sismiche pre sisma

terremotoAbbiamo già visto cosa sono le luci sismiche, conosciute come Earth Quake Lights (EQL), ed anche un bel video che spiega cosa sono e come possono verificarsi. Ma se quanto visto è vero durante e dopo una scossa sismica, allora dobbiamo capire che cosa le produce prima di una scossa.

In realtà le teorie sono molteplici e nessuna ancora verificata, anche perchè gli strani effetti luminosi possono verificarsi per motivi totalmente differenti dai terremoti, come per campi magnetici anomali, cariche elettrostatiche, gas dispersi, etc. etc. Possiamo solo dire che spesso sono associate ai terremoti, almeno per ora, sperando che la ricerca vada avanti e magari lo studio di queste luci sismiche (Earth Quake Lights per l’appunto), collegato ad altre ricerche, possa in futuro essere un segnale che qualcosa sta accadendo e salvare vite umane. Al di la dei precursori sismici però resta il fatto che costruzioni ben progettate ed seguite non uccideranno nessuno.

Ritornando in tema di Earth Quake Lights, voglio sottoporre alla vostra attenzione quest’altro video, nel quale vengono mostrati strani fenomeni luminosi osservati poco prima del terremoto di Sichuan avvenuto nel 2008 con magnitudo di 7.8 gradi della scala Richter.       

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate