Incontri online e siti per single

uomo donna pcSu internet esistono ormai decine di siti dedicati agli incontri online che promettono amore al primo click, il principe azzurro, la compagna di una vita, l’incontro “clandestino” o semplice amicizia. Ma come funzionano questi servizi? Le promesse vengono mantenute?

Quando si naviga verso uno di questi siti di incontri online si arriva inevitabilmente sulla home page del sito. Da questa non è possibile effettuare alcuna operazione se prima non ci si registra. Normale? Non tanto, dal momento che effettuando la registrazione si sottoscrive di fatto un contratto con la società che gestisce il sito  senza che sulla home page spesso non vi sia alcuna informazione né sulla società e tanto meno sul costo dei  servizi offerti. Su quest’ultimo punto vale la pena di precisare che spesso l’utente viene invitato ad effettuare la registrazione gratuita ma in realtà lo è solo questa. Infatti con la sola registrazione non sarà possibile effettuare alcuna operazione ma sarà necessario abbonarsi ai servizi a pagamento, con prezzi che raramente vengono indicati chiaramente. Il pagamento deve essere effettuato a mezzo carta di credito della quale viene in molte occasioni richiesto solamente il numero identificativo. Sappiate inoltre che l’abbonamento sottoscritto è a rinnovo automatico, per cui se non ricordate di disdire il servizio alla sua scadenza vi troverete nuovamente addebitate le spese per un nuovo abbonamento. Molto spesso inoltre la registrazione viene effettuata in pagine che non presentano alcun tipo di protezione (ricordate che le pagine protette sono riconoscibili dall’indirizzo che inizia per https). Dal momento che vengono inseriti dati personali sarebbe il caso che queste pagine presentassero una protezione adeguata.

Ma veniamo ora alle promesse di cui si parlava all’inizio. La possibilità di iscriversi con dati non veritieri esiste per tutti quindi non si avrà mai la certezza di rapportarsi con una persona reale o che comunque ha le caratteristiche rappresentate. Può capitare infatti, e non è poi un caso così raro, di trovare persone diverse, con caratteristiche diverse, ma aventi la stessa fotografia. Anomalo, no?

Riepilogando possiamo dire che i servizi di questi siti non sono assolutamente gratis, i contratti sono poco chiari e a rinnovo automatico, nessuno (neanche gli amministratori del servizio) sa quale sia la reale identità degli utenti iscritti e su molti di loro si hanno fondati dubbi circa l’esistenza.

A questo punto è lecito domandarsi se non sia meglio incontrare persone reali, in luoghi reali, come si faceva una volta e lasciar stare i siti per incontri online? La risposta datela voi 

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

2 commenti:

  1. Visito spesso siti di incontri e in molti di questi sono iscritto... penso che incontrare l'anima gemella in questo modo sia difficile ma non impossibile! per adesso mi è solo capitato di conoscere donne sposate in cerca di incontri clandestini!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mi chiamo Annagiulia, sono single da quasi un anno e posso dirvi che dopo 4 anni di fidanzamento è dura. Le amiche mi hanno aiutato ma prima di dirvi come, devo dire la verità anche io ho iniziato a iscrivermi in siti per single dove le ragazze potevano iscriversi gratis, ma gli sfigati e maniaci da tastiera non si contavano più. A questo punto entrano in gioco le 2 mie migliore amiche he vedendomi giù, le hanno provate tutte. Shopping, discoteche, e cene con amici degli amici. Ma nulla non volevo fidanzarmi ma conoscere gente nuova e magari ispirarmi alla filosofia chiodo schiacia chiodo. Una sera Luisa una delle 2 mie amiche mi dice ho visto su mtv un gioco per single dal vivo cioè uno speed dating dove 15 uomini incontrano 15 donne. Ho subito detto di no. Pensavo fosse una cosa squallida. Ma in pratica con la forza sono stata "obbligata" a prenotarmi e partecipare. Panico Panico e ancora Panico. Certo vado con lei, locale carino al centro un win bar ci accolgono le ragazze dello staff che molto gentilmente mi invitano all'aperitivo e verso le 22 inizia lo speed singleking. Io ho fatto 18 incontri e devo essere obbiettiva solo 5 mi piacevano... si 5 non son mica pochi. E' stato divertente e domani esco con Luca 41 anni di Milano rappresentante per strumenti di studi dentistici. Mercoledì con Gianni35 anni e poi si vedrà. ;-) Quello che voglio dirvi/dimostrare che è sempre meglio le serate come queste, divertenti, utili, e carine. Non fatevi troppe pippe mentali... mettetevi in gioco ma no dietro uno schermo face to face solo guardando una persona negli occhi potete avere una minima percezione di chi sia. Non dico che in queste serate troverete sicuramente il principe azzurro ma le possibilità non mancano mica. Spero di avervi dato una dritta utile e magari ci becchiamo in qualche serata per single. Se volete questo e il link delle feste www.singleking.it organizzano in tutta Italia, in programma anche delle cene etniche. Divertitevi e non deprimetevi, la vita è breve!

    RispondiElimina

i post più visti

Translate