Premetto che non sono un grande appassionato delle applicazioni di Facebook e a dire il vero neanche dei social ma in questi giorni ne ho vista e provata una che mi è piaciuta veramente molto. E’ veramente diversa dal solito e anche molto innovativa e credo che tutti dobbiate provarla e vedrete che la consiglierete ad altri vostri amici.
Facebook e Twitter con HTTPS più sicuri
La sicurezza nella navigazione è ormai un principio imprescindibile. Ogni volta che ci si tuffa nella rete cibernetica si rischia di essere pescati da qualcuno, rischiando che i nostri dati, sensibili o no, finiscano nelle mani sbagliate. Per questo ogni sito cerca di rendere la navigazione il più sicura possibile. Ricordate il protocollo di sicurezza https utilizzato per per primo da siti che permettevano pagamenti online? Bene ora questo protocollo entra far parte anche dei social network ed in particolar modo di Facebook e Twitter e per attivare questa modalità di navigazione basta seguire pochi e semplici passi.
Facebook: eliminare notifiche delle applicazioni
Facebook può essere uno spazio divertente dove trascorrere piacevolmente un pò del proprio tempo libero. Per questo le continue notifiche che arrivano dalle applicazioni e dai giochi possono rappresentare una vera e propria scocciatura. Ma per fortuna è lo stesso Facebook che ci viene incontro e ci da la possibilità di bloccare le singole applicazioni dalle quali non vogliamo ricevere notifiche oppure bloccarle tutte. Il procedimento è molto semplice.
Scaricare musica da internet
Lo scambio gratuito di file coperti da diritti d’autore, si sa, è illegale. Così, anche per contrastare siti come Emule, i vai Torrent o Megaupload, nascono continuamente su internet siti che vendono legalmente musica. Il mercato è in forte crescita, tanto che si stima un aumento delle vendite di circa il 12% annuo. Leader del mercato in questo campo è la Apple, con il suo portale Itunes, che mantiene circa il 95% di tutta la musica venduta online.
Sta arrivando un terremoto
Incontri online e siti per single
Su internet esistono ormai decine di siti dedicati agli incontri online che promettono amore al primo click, il principe azzurro, la compagna di una vita, l’incontro “clandestino” o semplice amicizia. Ma come funzionano questi servizi? Le promesse vengono mantenute?
Stop alle telefonate indesiderate
Dal 31 gennaio basta alle telefonate pubblicitarie, alle ricerche di mercato e a tutto il telemarketing, se non lo si desidera. E’ infatti entrato in vigore il decreto nr.178/2010 che istituisce il registro delle opposizioni, detto anche Robinson list. In cosa consiste? Semplice. Chi non desidera essere disturbato da comunicazioni pubblicitarie e commerciali, non deve far altro che iscriversi in questo registro mettendo così fine a quelle continue e assillanti telefonate che a qualsiasi ora del giorno propongono ogni tipo di servizio e prodotto.
lavoratori e malattia: nuove disposizioni
Il lavoratore dipendente, come tutti, può ammalarsi, e fino al 31 gennaio doveva farsi consegnare un certificato medico che attestasse e consegnarlo al datore di lavoro ed all’INPS. Dal 1 febbraio però le regole sono definitivamente cambiate ed ora l’invio deve avvenire per via telematica, sia per il settore pubblico che per quello privato.
Terremoto L’Aquila: proroga per la restituzione delle tasse
Le polemiche sul pagamento delle tasse prima e sulla restituzione di quelle non versate poi da parte dei residenti nei comuni del cratere sismico del terremoto di L’Aquila, hanno imperversato in questi lunghi mesi. Così come si è continuato a polemizzare sulla percentuale che deve essere restituita. Questo perchè la sospensione del versamento dei tributi è una misura che tutti i governi hanno sempre adottato in occasione di gravi calamità naturali, ma non vi è mai stato un criterio uniforme per quanto riguarda sia la durata del provvedimento sia per la percentuale da restituire.
Coppie di fatto: avere pari diritti
Per i motivi più disparati, oggi le coppie di fatto sono in numero sempre più elevato. Innanzitutto diciamo che con questo termine si indicano tutte quelle coppie che, pur convivendo, non hanno contratto matrimonio. Sino ad oggi la legge italiana non riconosce a queste famiglie le stesse garanzie di quelle che sono convolate a nozze.
Un cane per amico: il dott. Dog
Un cane come medico? Ma dai, non dite stupidaggini. Oggi la sperimentazione ormai non ha più limiti, la tecnologia aiuta e risolve molti problemi, il progresso avanza sempre più, tanto che un essere umano può essere riprodotto partendo da una sola cellula e tra qualche tempo ogni danno del nostro corpo potrà essere riparato come se fosse un normale organo meccanico, magari con tanto di pezzi di ricambio e garanzia.
Badoo: eliminare il profilo definitivamente
Facebook: come eliminare Badoo
Anche il papa su Facebook e Twitter?
Il nuovo mondo virtuale, fatto di comunità che si sostituiscono o implementano la vecchia "piazza", il vecchio "muretto" o il vecchio "bar". E’ fatto di servizi social come Facebook, Twitter ed altri ed entra sempre di più nella società, senza limite alcuno.
Navigazione anonima, privacy e sicurezza
Molto spesso utilizziamo internet da computer che non sono nostri, come quelli di amici, parenti, del posto di lavoro o ancor peggio di internet caffe, bar o simili. Ed è molto probabile che facendolo leggiamo la nostra posta elettronica, controlliamo l’estratto conto, effettuiamo pagamenti o semplicemente utilizziamo quale servizio social, come Facebook o simili. In questi casi diventa fondamentale proteggere la nostra privacy e le nostre password. Per fare questo possiamo utilizzare gli strumenti che browser come Internet Explorer 8 ci mette a disposizione.
abruzzo: speranza per molti, morto per pochi
Gioco d’azzardo online
Il computer parlante
Internet è pieno di cose. Tante cose inutili e senza senso, ma anche tante cose interessanti e tante che possono rendere a qualcuno la vita più semplice. Questo software trovato in rete aiuta nell’utilizzo del computer chi ha problemi di vista o di lettura, come gli ipovedenti o i dislessici, e per giunta gratis.
cosa fare in caso di furto o smarrimento
Ogni giorno migliaia di persone subiscono il furto di telefoni cellulari, dei loro veicoli, dei documenti o delle carte di pagamento, o semplicemente li smarriscono. Sapete cosa bisogna fare in questi casi?
Carta di identità ed espatrio: fate attenzione
Abbiamo già parlato di carta di identità e sappiamo che questo documento è equiparato al passaporto ed utilizzabile per recarsi in tutti gli Stati dell’Unione Europea ed in molti altri che hanno specifiche convenzioni con l’Italia. Sappiamo anche che tutti i documenti hanno una validità temporale predefinita, che per la carta di identità sino a un paio di anni fa era di 5 anni.
i post più visti
-
Dopo aver visto come eliminare Badoo da Facebook una volta per tutte, ci troviamo di fronte ad un altro problema. Si, perchè quest’applica...
-
Se siete stati clienti Vodafone o siete comunque entrati in possesso di una Vodafone Station, sappiate che avete per le mani un ottimo mod...
-
Da qualche tempo molte persone si sono ritrovate, tramite Facebook , iscritte al servizio di Badoo senza averne alcuna intenzione. Se vi è ...
-
Come tutti sapete i verbali di accertamento per le violazioni al Codice della Strada , se non contestati all’atto dell’accertamento dell’ in...
-
Grazie a Teletu sono rimasto senza telefono e senza ADSL, per cui non ho scritto niente per un po’. Ora ho a disposizione un PC e vorrei sug...
-
Facebook può essere uno spazio divertente dove trascorrere piacevolmente un pò del proprio tempo libero. Per questo le continue notifiche ...
-
Ormai è entrato in vigore in molte nazioni europee ed anche in Italia passaporto biometrico è diventato realtà. Quello che caratterizza il ...
-
Perchè parlare del deposito cauzionale per l’elettricità e il gas metano? Sicuramente è un argomento che interessa a pochi ma chiunque può ...
-
Se provate a ricercare il vostro nome tramite un motore di ricerca noterete che verranno mostrate diverse pagine che si riferiscono al vostr...
-
Spero che il pane vi sia piaciuto, così passiamo a preparare un dolce, sempre con la nostra macchina del pane. Il sapore, per quanto mi rig...