Fare uno scherzo su Facebook

facebookVi piace fare i giocherelloni e prendere in giro i vostri amici di facebook? Se si ricordatevi però di non offendervi quando lo scherzo lo riceverete o quando sarete voi ad essere presi in giro. Fatta questa premessa, vediamo come fare per divertirci un pò e far divertire i nostri amici.

Volete conservate la classe di merito anche dopo un incidente?

assicurazioniAvete causato un incidente di cui avete responsabilità e la vostra assicurazione applicherà il malus al contratto aumentandovi la classe di merito. Certo è un bel guaio, perchè aumentando la classe di merito aumenterà anche il premio dell’assicurazione.

Facebook: come cancellarsi dai gruppi

facebook

Durante la vostra “vita” su Facebook, vi siete iscritti a molti gruppi. Prima uno poi il secondo poi il terzo e così il tempo passa e vi ritrovate iscritti a molti gruppi, o magari a pochi, ma no volete continuare a rimanervi iscritti.

Chidere il risarcimento all'assicurazione dopo un incidente

assicurazioniAbbiamo già visto di cosa si tratta il risarcimento diretto da parte dell’assicurazione ed in quali casi può essere applicato (puoi vederlo qui). Se non ricorrono le ipotesi previsto per il risarcimento, quindi incidente diretto allora dovremo seguire un’altra procedura. Al di fuori di questi casi, e cioè nelle ipotesi di incidente in cui sono coinvolti più di due veicoli ovvero   di   sinistro   da   cui   siano   derivate lesioni gravi, bisognerà seguire un’altra procedura. .     Altro caso possibile è quello di un sinistro con un veicolo straniero, ed in questo caso la richiesta di risarcimento andrà inviata all’Ufficio Centrale Italiano.

Sinistri e risarcimento diretto

 

assicurazioniDal 1 febbraio 2007 è stato introdotto il risarcimento diretto da parte della propria compagnia assicuratrice. Questo vuol dire che in caso si abbia subito un incidente che ha causato danni e/o lesioni non gravi alla persona, nel quale non si abbia la totale responsabilità, bisogna rivolgersi al proprio assicuratore che risarcirà il danno.

Gli animali sentono il terremoto?

Questo è un argomento controverso, per il quale gli esperti hanno speso e spendono milini di parole. Qualcuno dice che si rendono conto dell'arrivo di un terremoto con molto anticipo, altri pensano che non sia così. Guardando questo video potrete farvi un'idea voi stessi.

Dare disdetta all’assicurazione R.C. auto

assicurazioni Si è visto che risparmiare con la polizza assicurativa è possibile, soprattutto confrontando diversi tipi d contratto. Quando abbiamo trovato la compagnia ed il prodotto che fa per noi è giunto il momento di disdire il vecchio contratto.

l’estratto conto

soldiAbbiamo visto come trovare un conto corrente tramite l’ISC e come cambiarlo. Ora avete il vostro conto corrente con tutti i servizi e gli strumenti ad esso collegati. Lo avete utilizzato, è passato un pò di tempo ed ecco che arriva l’estratto conto. Ma cos’è? Lo so che lo sapete tutti, però diciamo qualcosa su di lui, così tutti potremo saperne un pò di più.

Come cambiare il conto corrente

salvadanaio
Ad un certo punto si decide che è ora di cambiare conto corrente. Di motivi possono essercene tanti: il peggioramento delle condizioni contrattuale, prodotti presso altri istituti a condizioni migliori o semplicemente il desiderio di cambiare.

Come scegliere un conto corrente

salvadanaioDopo aver visto cos’è un conto corrente e quali sono i tipi di spesa da tenere in considerazione, andiamo a vedere come mettere a confronto i vari conti correnti e scegliere il migliore per le nostre esigenze.

Pizza con la macchina del pane

pizzaSpezziamo un attimo dagli argomenti seri e trattiamone uno ancora più serio. Prepariamoci una bella pizza con la nostra macchina del pane. Era da tanto che non se ne parlava ma ecco una ricetta che vi permetterà di fare un figurone in poco tempo utilizzando la vostra macchina del pane. Allora mettiamoci all’opera.

Conti correnti: tipologie e costi

salvadanaioAbbiamo visto cos’è e a cosa serve un conto corrente. Ora la domanda è quanti tipi di conto corrente esistono? Risposta facilissima: milioni. Si perchè ogni banca offre decine di conti correnti con caratteristiche varie per fare in modo che ogni cliente abbia un profilo adatto a lui.

Il conto corrente

salvadanaioOggi nessuno tiene più il denaro sotto ad una mattone e tutti hanno un conto corrente, bancario o postale che sia. Il conto corrente è il punto centrale per gestire il denaro, facendo attraverso di esso operazioni di prelievo, deposito, investimento, pagamento utenze, prestiti, investimenti, stipendio e quant’altro.

Usi sempre il bancomat, ma sai cos’è?

carta creditoOra, dopo aver visto quasi tutti i tipi di carte di credito, ora vediamo il più diffuso degli strumenti di pagamento elettronici. Già il bancomat, la cosiddetta carta di debito. Abbiamo già spiegato perchè si chiamano così. Comunque brevemente si può dire che si chiamano “di debito” perchè in tempo reale attingono fondi dal nostro conto corrente e non possono essere effettuati pagamenti se non si hanno fondi sul conto corrente.

Carte revolving: carta e prestito personale

carta creditoIl pagamento elettronico ha ormai diverse vesti e diverse forme, studiate ognuna per un diverso target di clientela, con esigenze e necessità diverse. Oltre a tutti i tipi di carte visti sino ad ora vi sono anche le carte di credito “revolving”. Di cosa si tratta?

Carte di credito prepagate e ricaricabili



carta creditoDopo aver visto cosa sono le carte di credito e quali vantaggi possiamo ottenere dal loro utilizzo, vediamo un altro prodotto molto simile, introdotto da banche ed istituto finanziari da non molto tempo, che però hanno subito ottenuto un grande favore da parte del pubblico.

La carta di credito

soldi

Le carte di credito sono tessere rilasciate da un istituto di credito o da altre società autorizzate che danno diritto ad avere un credito a disposizione per effettuare pagamenti e prelevare denaro.

carta di credito e carta di debito: che differenza c'è?


Sapete qual'è la differenza tra una carta di credito ed una carta di debito? Certo che lo sapete, ma io lo scrivo ugualmente, così lo tengo a mia futura memoria.   

Conto correnti online

soldi

Tutti noi sappiamo cos’è un conto corrente. Di conti correnti ne esistono di molti tipi, adatti a tutte le esigenze. Oggigiorno possiamo dividere i conti correnti in due grandi categorie: quelli tradizionali e i conti on line. A loro volta anche i conti online possono essere suddivisi in due grandi categorie: quelli offerti dalle banche tradizionali e quelli offerti dalle banche che operano solo online.

Bufala su un gruppo Facebook

facebook

Come spesso succede un altro messaggio che preoccupa e non poco gira su Facebook. Si riceve, si invia a decine di persone, che a loro volta lo inviano ad altre decine di persone, e così in poco tempo la rete è piena di quelle parole che copiamo ed incolliamo per inviare il messaggio, dando molta pubblicità a chi l’ha inviato per primo. Oppure il tutto è solo un scherzo, di cattivo gusto.

Sterilizzazione per tossicodipendenti e alcolisti




fiorepescoSi chiama Project Prevention (progetto prevenzione) ed è una associazione di beneficenza. Cos’ha di particolare? Dopo aver messo in atto una strana campagna negli Stati Uniti ora sbarca in Gran Bretagna, o cerca di farlo. Qual’è la campagna che portano avanti e perchè se ne parlerà molto?

Attestato di rischio. Fondamentale documento

Tutti i proprietari di un veicolo hanno una propria storia pregressa, che le compagnie assicurazioniassicurative utilizzano per valutare il rischio che assumono sottoscrivendo con lui un polizza RC auto. Come fanno le compagnia a conoscere la nostra storia?

Cancellarsi dalle pagine Facebook

facebookCome tutti sapete Facebook è ormai una comunità di persone molto numerosa e come in tutte le comunità vi sono molteplici tipi di persone, dalle quelle ingenue a quelle troppo “furbe”. E proprio per il numero degli iscritti è diventata una vetrina importante per molti, continuamente a caccia di nuovi “fan” sulle loro pagine e nei loro gruppi proprio per utilizzare Facebook come strumento pubblicitario.

Come stipulare l'assicurazione RC auto

assicurazioni
Dopo avere attentamente valutato quale sia il preventivo di assicurazione per noi migliore è giunto il momento di sottoscriverlo. I modi per attivare un contratto sono fondamentalmente due: presso un intermediario oppure a distanza.

Nascondere gli amici dal profilo di Facebook.



Su Facebook le parole a volte hanno un significato diverso da quello usato nella vita comune, mentre altre hanno proprio il significato preciso che l’uso comune gli attribuisce. Prendiamo ad esempio la parola “amici”.
facebook

Clausole di franchigia, esclusione e rivalsa nelle assicurazioni RC auto

Quando si deve sottoscrivere un contratto assicurativo bisogna prestare molta attenzione a diversi passicurazioniarametri perchè oltre al prezzo, come già detto in un questo articolo, risultano fondamentali anche i massimali previsti ed alcune clausole. Proprio di questo voglio parlare oggi per definire quali siano e cosa significhino.

Assicurazioni: la tariffa bonus malus

assicurazioni
Tra le varie tariffe utilizzate per il calcolo del premio per le assicurazioni RC di veicoli il più utilizzato è certamente il quella del bonus/malus. Come funziona esattamente questo sistema? E’ molto semplice.

Sicurezza bancomat e carte credito

soldiLe carte di credito e i bancomat sono ormai i metodi di pagamento più diffuso e conseguentemente oggetto di attenzioni da parte di malintenzionati.

Lasciate stare quella bambina!!!!!

Hydrangeas
  Adesso non sarebbe il momento di finirla? Insomma basta, lasciate stare quella bambina. Capisco l’esigenza e il dovere di informare, così come capisco il desiderio e la necessità di sapere, ma c’è un limite a tutto.

Internet banking: guida alla sicurezza

soldiOggi gli strumenti offerti da banche ed istituti di credito per la gestione del nostro denaro sono molteplici, come carte di credito, bancomat, phone banking e internet banking.  Ma così come sono veramente comodi questi servizi, è altrettanto facile incappare in “spiacevoli incidenti”.

Assicurazioni vita: primi cenni



mondo



Se parliamo di assicurazioni sulla vita, subito ci tornano alla mente film e telefilm americani dove marito o moglie uccidono il consorte per intascare il lauto premio, per poi venire immancabilmente incastrati dall’eroe di turno. Ma le assicurazioni sulla vita inglobano un gran numero di varianti, da quella classica che tutti conosciamo, a quella che va ad integrare la pensione, a quella che è un vero e proprio investimento. Per questo è molto importante sapere cosa vogliamo e come possiamo ottenerlo.

Assicurazioni RC auto: offerte e preventivi

assicurazioniL’introduzione del nuovo codice delle assicurazioni, entrato in vigore nel 2006, ha apportato diverse modifiche riguardanti i contratti proposti dalle compagnie assicuratrici per le polizze di veicoli . Tra i vari obblighi delle compagnie vi è quello di mettere a disposizione del pubblico le condizioni contrattuali e le note informative, sia presso le agenzie tradizionali che sui siti internet nel caso di vendita tramite questo canale.

Assicurazioni RC auto e Legge Bersani

imagesCAXAPRAAIl 02.04.2007 è entrata in vigore la famosa Legge Bersani, che ha modificato radicalmente alcune regole, in parte fondamentali, in molti settori. Il più popolare è sicuramente quello della assicurazioni auto, le famose polizze RC, che come sappiamo il Codice della Strada rende obbligatoria per tutti i veicoli.

Emoticons, le faccine di facebook

Sapete tutti cosa sono le emoticons vero? Certo le faccine o comunque i disegni che si possono inserire nella chat di facebook  per esprimere uno stato d’animo. Ecco, tutti ne conoscete di molti tipo, ne inserisco un breve elenco con la successione di tasti da digitare. Spero che vi piacciano e soprattutto che ve ne sia qualcuna di nuova per voi

Io che sono reincarnato

...ma non matto. Voi non credete nella reincarnazione? liberi di farlo. Ma qui, dove vivo io, siamo tutti reincarnati. Siamo quasi centomila, o forse più. Siamo sparsi e nessuno si accorge che lo siamo se usciamo dai nostri territori. Forse nenche tutti tra noi sanno di essere reincarnati, o forse non lo vogliono sapere. Perchè siamo reincarnati?

Facebook: come eliminare i tag dalle fotografie

Siete stati taggati in una foto su Facebook ma non avete gradito troppo, o per niente? Le cose sono due: o litigato con il vostro amico o vi fate una bella risata e eliminate il tag ta soli. Come si fa? E’ molto semplice.
Con pochi click potremmo cancellare il tag che non ci piace ed evitare discussioni, per cui è molto meglio seguire questa procedura ed evitare liti con chi ci ha taggati e con chi non vogliamo che ci vede.

Si poteva prevedere il terremoto? Parte 2

Nel post che ha lo stesso titolo, pubblicato qualche tempo fa, parlavamo di cosa era stato detto circa la prevedibilità del terremoto di L'Aquila. Ora aggiungo due filmati, e vi prego di visualizzarli entrambi, altrimenti potreste formarvi delle idee sbagliate. Il primo filmato contiene un servizio del tg "Studio Aperto" andato in onda il giorno 02.04.2009, ossia 4 giorni prima del terremoto, mentre il secondo è un filmato realizzato da INGV. 

Facebook: come cambiare il tuo nome.


imagesCA9PCC5Y Vi siete registrati su Facebook ed avete inserito il vostro nome e cognome o qualche nome inventato (come ho visto e vedo fare da molti). Bhe ora vi accorgete che quello che avete inserito non va più bene perchè volete inserire il vostro vero nome, volete mettere altri dati, oppure avete cambiato nome e desiderato cambiarlo. Si può fare? 

Facebook: rendere foto e video visibili solo ad alcune persone

imagesCA9PCC5Y
                  Per evitare brutte figure, o semplicemente per mostrare nostre fotografie o video solo ad alcune persone, possiamo ricorrere, come sempre, alle impostazioni della privacy di Facebook. Questo eviterà che i nostri colleghi vedano foto in cui possiamo trovarci al mare con la nostra famiglia, o qualsiasi altra situazione che vogliamo tenere privata (anche se “privato” con Facebook non ha alcun significato).

Facebook: come non farsi trovare dai motori di ricerca

imagesCA9PCC5YSe provate a ricercare il vostro nome tramite un motore di ricerca noterete che verranno mostrate diverse pagine che si riferiscono al vostro profilo di facebook. In effetti se proviamo a controllare il numero di pagine che vengono mostrate cercando profili di FB ci accorgeremo dei milioni di risultati prodotti.

Facebook: come rimuovere il proprio nome dalle ricerche


imagesCA9PCC5YContinuando il discorso della privacy su facebook , può accadere, per qualsiasi ragione, che non si voglia essere trovati da chi cerca il nostro nome tramite l’apposito casella del social. Chi per non essere disturbato, chi perchè lo utilizza solo per tenersi in contatto con alcune persone e chi per ragioni di lavoro.

Facebook: proteggere la privacy con le liste degli amici

imagesCA9PCC5YIl un grande social come Facebook le nostre informazioni personali vengono comunicate a tutti, anche perchè non vi sarebbe altro modo trovare e farsi trovare. Ma come nella vita reale non possiamo o non vogliamo condividere tutto con tutti, anche sul web si può presentare la stessa necessità. Per essere più precisi non è detto che si voglia far vedere ai propri colleghi di lavoro le foto della nostra famiglia, o condividere con gli amici quello che succede sul lavoro e così via.

i post più visti

Translate