Passaporto biometrico: caratteristiche e rilascio
Terremoto: arriva proroga presentazione progetti
Il peggior regalo di Natale
Il Deposito Cauzionale
Perchè parlare del deposito cauzionale per l’elettricità e il gas metano? Sicuramente è un argomento che interessa a pochi ma chiunque può incappare in una ragnatela burocratica simile e con trattando questo argomento voglio cercare di spiegare come uscirne. Parte dalla mia esperienza personale, fatta di ottusità burocratiche messe in campo da ottusi dipendenti pubblici, che oltre alla loro ottusità hanno dalla loro anche tanta ignoranza con l’arroganza che ne deriva. Allora, cominciamo dall’inizio.
Nuovi MAP a Paganica. E’ la scelta migliore?
Chiedo subito scusa ai cittadini di Paganica che saranno assegnatari dei 64 MAP che verranno li costruiti, perchè a tutti piace, e sarebbe piaciuto, vedersi assegnare un alloggio nella zona in cui si risiedeva prima dell’infausto 6 aprile 2009, perchè ciò che dirò non sarà certo contro di loro ed anzi capisco e condivido le loro esigenze, vivendo anch’io in un MAP.
Come cambiare cognome
Nei giorni scorsi stavo leggendo la barzelletta “scusi, voglio cambiare il nome” e mi sono chiesto cosa dovesse fare una persona per cambiare il proprio nome e cognome e quando lo potesse fare. Così mi sono messo alla ricerca di informazioni ed ora le condivido con chi ha la voglia di saperlo.
Facebook: 23 suggerimenti fondamentali
Solo per mettere un pò di ordine nelle mie idee, voglio pubblicare tutti i suggerimenti, trucchi, impostazioni etc. inerenti Facebook sino ad ora inseriti in questo blog. Sono 23 e credo che siano molto utili, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, ma ci sono anche trucchi e suggerimenti interessanti.
Ne aspetto molti altri da parte vostra.
Terremoto in Abruzzo: che previsione
Passano i giorni, gli anni, i decenni, i secoli, ma a volte sembra che in realtà la vita sia sempre la stessa. Così se ascoltiamo i telegiornali di dieci o venti anni fa, anni così diversi dai nostri, ci accorgiamo che in realtà, anche se nomi e luoghi cambiano, le notizie sono sempre le stesse. Vi sembra possibile che una persona, per quanto autorevole e piena di cultura, abbia potuto descrivere così bene ciò che è accaduto dopo il terremoto di L’Aquila? Si che può di rete, ma non sapete di chi sto parlando. Leggete allora questo brano tratto da “Uscita di Scurezza”, scritto da Ignazio Silone e pubblicato nel 1965: queste si che sono previsioni, oppure l’Italia non cambia mai.
Caro Silvio, resteranno solo promesse?
Siamo ormai a metà dicembre, e per il “cratere” aquilano si avvicina l’ora della resa dei conti. Si proprio della resa dei conti, ma non in senso metaforico, come spesso viene utilizzata questa frase, ma proprio in senso letterale. A gennaio 2011 tutti coloro che hanno usufruito della sospensione dal versamento delle tasse, dovranno restituire quanto non versato. E per tasse si intendono molte cose, dai versamenti IRPEF ai bolli auto.
Ricorsi per divieto di sosta e strisce blu: possibili!
Ormai le strisce blu hanno invaso le città, costringendo gli automobilisti a sborsare ingenti somme di denaro per poter parcheggiare il proprio veicolo, non essendo peraltro esenti dal ricevere multe anche se hanno provveduto al pagamento del biglietto, in quanto lo espongono in zone poco visibili dell’autovettura o l’ausiliario del traffico distrattamente non lo vede. Ma siamo proprio sicuri che le zone destinate alla sosta a pagamento, ossia quelle delimitate dalle famose strisce blu, siano legittime? Se non lo fossero, sarebbero valide le contravvenzioni elevate per divieto di sosta?
Ausiliari del traffico: competenze e limiti
Torta al cacao facile facile
Torta, ti preparo subito! La voglia di dolce ti assale, corri in cucina, comincia a preparare ed ecco che ti manca qualche ingrediente!!! No, non ci voleva proprio. Per situazioni come queste ecco una ricetta semplicissima, sia per la preparazione che per gli ingredienti, che potrete prepararvi un’ottima torta al cacao e la voglia di dolce sarà soddisfatta.
Tumori al polmone: un esame salvavita
Facebook: ancora virus
Virus e ancora virus su Facebook. Ormai sono continui gli attacchi di virus agli utenti di Facebook che devono prestare attenzione a ogni mail, applicazione o messaggio che arriva sulla loro bacheca.
Ricetta torta di riso
Ed ecco un altro fine settimana in arrivo. Il freddo è pungente e la neve copra gran parte dell’Italia. E allora cosa fare di meglio se non preparare un bel dolce? Si sono la mia passione, soprattutto mangiarli, ma se nessuno li prepara ci devo pensare io. Per questo fine settimana prepariamo una bella torta di riso? Si piace tanto anche a me e allora ecco la ricetta.
Terremoto in Toscana
Si, domani 25.11.2010 in Toscana ci sarà un terremoto di magnitudo 6.4 della scala Richter con epicentro in Garfagnana, nel comune di Piazza al Cerchio (LU).
Non seppellite il futuro
Giustizia Civile: tutto più veloce con la mediazione?
Luci sismiche pre sisma
Abbiamo già visto cosa sono le luci sismiche, conosciute come Earth Quake Lights (EQL), ed anche un bel video che spiega cosa sono e come possono verificarsi. Ma se quanto visto è vero durante e dopo una scossa sismica, allora dobbiamo capire che cosa le produce prima di una scossa.
Non aprite la sorpresa di Facebook
Facebook è una piazza piena di gente. Come in una piazza c’è chi parla, chi vende, chi ruba e chi truffa. E purtroppo di gente che cerca di truffare su Facebook è pieno. Così arriva un altro pericolo che fonda la sua pericolosità nella nostra curiosità. Potrebbe accadervi di riceve un messaggio nella posta di Facebook per mezzo del quale qualcuno (anche vostri amici) vi comunicano di avere una sorpresa per voi.
Torta di mele morbida
Falso Facebook Security
Attenzione. Trovato nuovo virus su Facebook
Earthquakes lights, le luci del terremoto (EQL)
terremoto 6 aprile 2009 |
La cessione del “quinto”
Vuoi un prestito personale? Prima informati
Se si ha necessità di una somma di denaro per una spesa non prevista e non si ha la disponibilità necessaria, ad esempio per acquistare un elettrodomestico o anche un veicolo, si può ricorrere ad un prestito personale.
Polizze malattia e infortunio: altre coperture
Oltre alla copertura per il rimborso delle spese mediche, già vista la volta scorsa, con l’assicurazione per le malattie si hanno chiaramente anche altri tipi di coperture, che è bene conoscere e che ora spieghiamo brevemente.
torta al cacao e cocco con la macchina del pane
Oggi è domenica, allora perchè non fare un bel dolce con la macchina del pane? Tra i vari ingredienti che avevo a casa ho travato del cocco grattato, però vorrei fare un dolce al cacao. E allora ecco qua che facciamo una bella torta al cocco con il cacao (possiamo anche chiamarla torta al cioccolato con il cocco).
Il rimborso delle spese mediche nelle assicurazioni per malattia e infortunio
Carte di credito: quando e come contestare l’estratto conto.
Abbiamo già parlato di estratto conto, riferendosi a quello del nostro conto corrente. Oggi però parliamo dell’estratto conto relativo alla vostra carta di credito. Se perchè anche per le carte di credito viene inviato un estratto conto, nel quale sono indicate tutte le operazioni che avete effettuato in certo periodo di tempo.
Violazioni codice della strada: termini per la notifica e ricorsi
Dare disdetta alle compagnie telefoniche.
Quanto dura l’assicurazione R.C. auto
Come tutti i contratti anche quelli riguardanti l‘assicurazione RC hanno una durata. Per questi tipi di contratto la validità è di un anno a decorrere dalle ore 24,00 del giorno in cui è stato pagato il premio.
FacebooK: un piccolo scherzo per gli amici permalosi
Polizze infortuni e malattia: cosa sono?
Abbiamo visto che esistono diversi tipi di polizze offerte dalle assicurazioni, da quelle per i veicoli a quelle per la vita. Esistono poi le polizze per infortuni e malattia, che servono per proteggere il contraente dai danni economici che possono derivare appunto da infortuni e malattie.
Fare uno scherzo su Facebook
Volete conservate la classe di merito anche dopo un incidente?
Facebook: come cancellarsi dai gruppi
Durante la vostra “vita” su Facebook, vi siete iscritti a molti gruppi. Prima uno poi il secondo poi il terzo e così il tempo passa e vi ritrovate iscritti a molti gruppi, o magari a pochi, ma no volete continuare a rimanervi iscritti.
Chidere il risarcimento all'assicurazione dopo un incidente
Sinistri e risarcimento diretto
Dal 1 febbraio 2007 è stato introdotto il risarcimento diretto da parte della propria compagnia assicuratrice. Questo vuol dire che in caso si abbia subito un incidente che ha causato danni e/o lesioni non gravi alla persona, nel quale non si abbia la totale responsabilità, bisogna rivolgersi al proprio assicuratore che risarcirà il danno.
Gli animali sentono il terremoto?
Dare disdetta all’assicurazione R.C. auto
l’estratto conto
Come cambiare il conto corrente
Come scegliere un conto corrente
Dopo aver visto cos’è un conto corrente e quali sono i tipi di spesa da tenere in considerazione, andiamo a vedere come mettere a confronto i vari conti correnti e scegliere il migliore per le nostre esigenze.
Pizza con la macchina del pane
Spezziamo un attimo dagli argomenti seri e trattiamone uno ancora più serio. Prepariamoci una bella pizza con la nostra macchina del pane. Era da tanto che non se ne parlava ma ecco una ricetta che vi permetterà di fare un figurone in poco tempo utilizzando la vostra macchina del pane. Allora mettiamoci all’opera.
Conti correnti: tipologie e costi
Il conto corrente
Usi sempre il bancomat, ma sai cos’è?
Carte revolving: carta e prestito personale
Il pagamento elettronico ha ormai diverse vesti e diverse forme, studiate ognuna per un diverso target di clientela, con esigenze e necessità diverse. Oltre a tutti i tipi di carte visti sino ad ora vi sono anche le carte di credito “revolving”. Di cosa si tratta?
i post più visti
-
Dopo aver visto come eliminare Badoo da Facebook una volta per tutte, ci troviamo di fronte ad un altro problema. Si, perchè quest’applica...
-
Se siete stati clienti Vodafone o siete comunque entrati in possesso di una Vodafone Station, sappiate che avete per le mani un ottimo mod...
-
Da qualche tempo molte persone si sono ritrovate, tramite Facebook , iscritte al servizio di Badoo senza averne alcuna intenzione. Se vi è ...
-
Come tutti sapete i verbali di accertamento per le violazioni al Codice della Strada , se non contestati all’atto dell’accertamento dell’ in...
-
Grazie a Teletu sono rimasto senza telefono e senza ADSL, per cui non ho scritto niente per un po’. Ora ho a disposizione un PC e vorrei sug...
-
Facebook può essere uno spazio divertente dove trascorrere piacevolmente un pò del proprio tempo libero. Per questo le continue notifiche ...
-
Ormai è entrato in vigore in molte nazioni europee ed anche in Italia passaporto biometrico è diventato realtà. Quello che caratterizza il ...
-
Perchè parlare del deposito cauzionale per l’elettricità e il gas metano? Sicuramente è un argomento che interessa a pochi ma chiunque può ...
-
Se provate a ricercare il vostro nome tramite un motore di ricerca noterete che verranno mostrate diverse pagine che si riferiscono al vostr...
-
Spero che il pane vi sia piaciuto, così passiamo a preparare un dolce, sempre con la nostra macchina del pane. Il sapore, per quanto mi rig...